Corso Avanzato HYR a Bologna

stage-jujitsu-bologna.jpg

Si è tenuto a Bologna, nella mattina di domenica 14 maggio, il corso avanzato di JuJitsu Hontai Yoshin Ryu, ultimo corso della stagione prima del Taikai internazionale di Giugno.

Nel pomeriggio, al termine dell’allenamento tecnico, si sono svolte le gare di kata a mani nude e con le armi tradizionali, (bastone lungo, bastone corto e spada) a cui hanno preso parte quasi tutti i partecipanti allo stage.
Come dice il Maestro Sciutto, riferimento Europeo della scuola Giapponese, “la gara non è questione di vincere o perdere, ma è un’opportunità per sfidare i tuoi stessi limiti e diventare un marzialista sempre migliore e più preparato.
La competizione è un ottimo pretesto per conoscere meglio se stessi in situazioni di elevata emotività ed imparare a gestire sempre meglio le proprie risorse interiori”.

Il prossimo appuntamento sarà il secondo finesettimana di Giugno a Castelfidardo, nei pressi di Ancona, per l’annuale raduno europeo a cui prenderanno parte praticanti provenienti da tutta Europa per studiare sotto la guida del Soke (caposcuola) che arriverà dal Giappone. Con l’occasione verrà anche festeggiato il 35° anniversario dell’Hontai Yoshin Ryu in Italia, sia durante il consueto Sayonara Party che con una dimostrazione da parte degli alti gradi della scuola.

Lascia un commento