Hontai Yoshin Ryu Winter Taikai 2018

Tre giorni di intenso allenamento per oltre 100 partecipanti provenienit da tutta Italia riuniti a San Marino per Il Taikai d’inverno 2018 Hontai Yoshin Ryu.

Quando il 19° Soke Kyoichi Inoue Munenori arriva in Italia i praticanti di questa antica Scuola si riuniscono per un fine settimana fatto di lunghe sessioni di pratica a mani nude e con le armi tradizionali.

Come in ogni riunione di famiglia non mancano i momenti di svago, la struttura scelta per l’evento mette a disposizione dei partecipanti una SPA in cui rilassarsi dopo una giornata passata sul tatami, a fine evento c’è l’immancabile Sayonara Party, cena di gala durante la quale annunciati i risultati degli esami che si sono svolti nei giorni precedenti e proclamati i nuovi gradi. Infine il BAR dell’albergo è il posto dove fino a tarda notte, davanti ad una birra o ad un bicchiere di vino, vengono strette nuove amicizie e rinsaldate quelle vecchie, condivisi i risultati raggiunti e fatti piani per il futuro, raccontati nuovi aneddoti e riascoltate vecchie storie.

Noi abbiamo partecipato i sette, cinque di noi erano al loro primo Taikai, tanto eccitati quanto intimoriti.  Se è vero che da ogni viaggio si torna diversi da quando si è partiti, da questo sicuramente siamo tornati più forti, uniti e motivati.

Lascia un commento