Si è chiusa domenica a Chianciano terme lo Stage internazionale di Judo CSEN che ha visto partecipi numerosi altri settori di Arti Marziali dell’ente. Grande il lavoro dell’organizzazione per un’evento che si è svolto su tre sedi.
Per il settore JuJitsu, ospitato nella sede principale “il Palamontepaschi”, gli allenamenti si sono svolti su due aree tatami, una dedicata al lavoro agonistico e l’altra al tecnico.
Quest’anno, si è notata la forte collaborazione dei Maestri intervenuti, che nonostante i diversi stili di provenienza, hanno lavorato seguendo uno stesso filo conduttore. L’intento formativo messo in atto da tutti è stato molto apprezzato. Ogni docente ha infatti ripreso i principi spiegati dal precedente, mostrando applicazioni delle proprie tecniche ed introducendo a sua volta nuovi principi, lasciando ai partecipanti un bagaglio strutturato di applicazioni di squilibri, atemi, leve e proiezioni.
I lavori per il JuJitsu si sono chiusi con una breve riunione informale in cui il referente nazionale per il settore JuJitsu, Maestro Giuliano Spadoni, ha chiesto ai partecipanti impressioni, commenti e critiche per poter continuare a crescere come gruppo e migliorare ancora con i prossimi appuntamenti.
Questo metodo di lavoro, insieme all’ambiente sereno, cordiale ed amichevole, ha reso questo probabilmente il miglior incontro degli ultimi anni.
Come sempre anche una bella occasione per incontrare vecchi e nuovi amici sia sul tatami che davanti una birra a fine serata.
Durante l’evento si sono anche svolti gli esami di passaggio di cintura per il settore Judo, i nostri complimenti al nostro amico Maestro Claudio Grisendi per aver superato l’esame di 5° DAN.








Lascia un commento